Consigliera di FdI chiede un "minuto di silenzio" per Ilaria Salis: le immagini
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Consigliera di FdI chiede un “minuto di silenzio” per Ilaria Salis: le immagini

murales Ilaria Salis

Scoppia la polemica a Lucca: consigliera FdI richiede un minuto di silenzio per l’elezione di Ilaria Salis.

A Lucca, la consigliera comunale di Fratelli d’Italia (FdI) Laura Da Prato ha lanciato una provocazione chiedendo un minuto di silenzio per l’elezione di Ilaria Salis al Parlamento europeo.

La richiesta, come riportato da Notizie.virgilio.it, ha generato il brusio tra i presenti in aula e un’ondata di critiche sui social per la consigliera.

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni

La provocazione ad Ilaria Salis: cosa è successo

Durante la seduta del consiglio comunale, il presidente Enrico Torrini ha dato la parola a Laura Da Prato.

La consigliera ha introdotto la sua provocazione dicendo: “Devo fare una premessa, andrò un po’ fuori tema. Mi sembrerebbe necessario fare un minuto di silenzio, forse basterebbero solo 60 secondi, per l’elezione della Salis alle Europee. Grazie”.

Questa dichiarazione ha subito generato un brusio tra i presenti in aula, dimostrando il disappunto e l’incredulità per la richiesta.

Il presidente del consiglio comunale ha ripreso la parola per chiarire che: “Evidentemente non è possibile fare un minuto di silenzio per le elezioni di qualcuno”.

Il video virale sui social: pioggia di critiche per la consigliera di FdI

Il video della seduta, che mostra la provocazione di Laura Da Prato, è stato condiviso sui social media, dove ha ricevuto numerosi commenti critici.

Francesco Raspini, consigliere del Partito Democratico (Pd), ha pubblicato il video su Facebook con il commento: “Ecco, questo è il livello della maggioranza di destra che sfortunatamente sta governando la nostra città. Non penso ci sia bisogno di aggiungere altro”.

Molti utenti di Facebook hanno rintracciato la consigliera FdI sui social, criticandola duramente per il suo comportamento. Un commento sotto uno dei suoi post recita: “Della serie signore si nasce non ci si diventa. La Salis è nata signora lei invece resta cafona”.

Leggi anche
Grave malore per Al Bano, la verità: “Fake news, sto bene”

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Giugno 2024 15:44

Grave malore per Al Bano, la verità: “Fake news, sto bene”

nl pixel